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PadiAct: uno strumento per migliorare il marketing del tuo E-commerce.
Oggi voglio consigliarvi uno strumento che può essere utile a migliorare il marketing del vostro sito e-commerce.
Non tutti gli utenti acquistano subito. La maggior parte abbandonano il sito subito e non ritornano mai più.
Quindi per te sarebbe fondamentale riuscire a raccogliere i loro indirizzi di posta, questo vi permetterà di rimanere in contatto con loro e di convertirli in clienti in seguito attraverso messaggi occasionali su offerte, nuovi arrivi, o contenuti di valore.
Lead stà per “contatto profilato”, ovvero un contatto commerciale in linea con le richieste del mercato a cui si stà facendo riferimento.
Se parliamo di una agenzia di selezione saranno i curricula che occorre far pervenire. Se parliamo di un negozio che vende bagni, i lead saranno i contatti che richiedono informazioni o preventivi per acquistare bagni….e cosi via in base al propio mercato di refimento.
Il lead è il contatto commerciale che a te interessa ricevere! Un pò come se avessi un negozio e i lead fossero coloro che entrano nel tuo negozio per “visonare” o acquistare i tuoi prodotti/servizi a seguito di una azione pubblicitaria.
Generation è la traduzione inglese di generazione tramite azioni specifiche.
Pertanto, Lead Generation è la generazione di contatti commerciali profilati con il tuo business di riferimento, tramite determinate strategie di marketing.
![e-commerce manager Avellino](https://i0.wp.com/www.giovannimasucci.it/wp-content/uploads/2023/05/consulenza-web-avellino.png?resize=820%2C269&ssl=1)