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CAMPAGNE GOOGLE ADS | STUDIO LEGALE DI MEO | AVELLINO

Il Cliente
Lo Studio Legale Di Meo del Foro di Avellino (AV) è specializzato nell’ambito del Diritto di Famiglia e Tutela dei Minori e del Diritto Penale proponendo una difesa di ampio respiro, in grado di soddisfare molteplici esigenze e di affiancare i propri assistiti a360°.
Lo Studio Legale Di Meo è innovativo sul Web ed in costante crescita che può vantare un consistente aumento dei clienti dal 2019 al 2023, con uno staff di due persone più numerosi consulenti esterni.

Perchè mi ha contattato

Il titolare dello Studio Legale, l' Avv. Ferdinando G. Di Meo, si è rivolto a GM | Digital per la realizzazione di diverse Campagne Promozionali ADV, su piattaforma PPC (Pay per Click) di Google ADS che tenessero conto del Codice deontologico forense relativamente alla ptomozione in ambito legale. In particolare campagne rivolte prevalentemente a Funnel di Marketing attraverso Landing Page realizzate adHoc e Campagne con annunci sulle specializzazione dello Studio Legale, quindi Diritto Penale, Diritto di Famiglia e Consulenza legale aziendale in convenzione.

1. TRAFFICO SITO E BRAND AWARNESS

L’obiettivo di queste campagne era la traffico al sito verso le pagine delle principali competenze con finalità di brand awarness e prenotazione appuntamenti tramite bottone di call to actione versi il modulo contatti del sito.

Pertanto innanzitutto abbiamo adattato le pagine di atterraggio delle campagne e la Landing Page nel contenuto informativo e persuasivo con call to action a più livelli verso il modulo di contatto per poter implementare al meglio il Funnel di Marketing (imbuto di vendita) per la conversione che nel nostro caso era la richiesta di un'appuntamento presso l'ufficio.

Infatti per massimizzare le performance di Google Ads è fondamentale che la pagina di atterraggio per l’utente sia accattivante, ma soprattutto performante. Abbiamo così proposto oltre all'ottimizzazione delle pagine relative alle competenze abbiamo realizzato una landing page apposita: responsive con varie call to action e approfondimenti a più livelli che potesse essere ottimale per il pubblico target, con un’interfaccia senza menù.

2. CAMPAGNE GOOGLE ADS SU RETE DI RICERCA E RETE DISPLAY

Prima di tutto abbiamo effettuatto uno studio sui volumi di ricerca mensile relativamente alle keywords principali riguardanti il diritto di famiglia e penale e consulenza legale aziendale che sono le competenze obiettivi dello studio legale, creando gruppi di  annunci suddivisi su più campagne e test A/B. Poi abbiamo redatto gli annunci sulla base del codice deontologico forense essendo un settore particolare in cui non si può spingere troppo con il marketing dovuto a regole dell'ordine degli avvocati. Inoltre i testi degli annunci in correlazione alle keywords individuate per far sì che fossero il più pertinenti possibile con gli obiettivi del cliente.

La pertinenza è un elemento centrale in Google Ads, dato che l’obiettivo finale è quello di mostrare agli utenti l’annuncio sponsorizzato più vicino alla sua ricerca, per questo ci siamo concentrati e focalizzati molto su questo.

Altra fase cruciale del lavoro è stato il settaggio delle conversioni, in alternativa non avremmo avuto questi dati alla mano e non saremo stati in grado di ottimizzare la campagna.

3. I NUMERI DELLA STRATEGIA DI MARKETING

Le campagne ad oggi, perchè il cliente visti i risultati sta continuando ad investire, è stata online 16 mesi con una spesa complessiva di 1.787€, e i risultati sono stati decisamente positivi!

Impression: 130.359
Click: 3.130
CPC medio: 0.57 € per click
Costo campagne: 1786.84€ in 16 mesi

Quello che sicuramente possiamo dirti è che l’advertising ha permesso di raggiungere una visibilità e il traffico al sito ottimale andando a intercettare direttamente chi era interessato a questo servizio in ambito locale e provinciale che il cliente non avrebbe ottenuto diversamente.

E tu hai già realizzato la tua campagna google ads? Se non sai davvero da dove partire, vai alla pagina contatti e raccontaci le tue esigenze di business.

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3130
Click in 16 Mesi
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Impressioni in 16 mesi
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CPC medio
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1786.84
COSTO in 16 mesi

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