PadiAct: uno strumento per migliorare il marketing del tuo E-commerce.

Oggi voglio consigliarvi uno strumento che può essere utile a migliorare il marketing del vostro sito e-commerce.

Non tutti gli utenti acquistano subito. La maggior parte abbandonano il sito subito e non ritornano mai più.

Quindi per te sarebbe fondamentale riuscire a raccogliere i loro indirizzi di posta, questo vi permetterà di rimanere in contatto con loro e di convertirli in clienti in seguito attraverso messaggi occasionali su offerte, nuovi arrivi, o contenuti di valore.

PadiAct migliora l’attività di lead generation attraverso il targeting comportamentale.
Cos’è la lead generation, vi chiederete.

Lead stà per “contatto profilato”, ovvero un contatto commerciale in linea con le richieste del mercato a cui si stà facendo riferimento.

Se parliamo di una agenzia di selezione saranno i curricula che occorre far pervenire. Se parliamo di un negozio che vende bagni, i lead saranno i contatti che richiedono informazioni o preventivi per acquistare bagni….e cosi via in base al propio mercato di refimento.

Il lead è il contatto commerciale che a te interessa ricevere! Un pò come se avessi un negozio e i lead fossero coloro che entrano nel tuo negozio per “visonare” o acquistare i tuoi prodotti/servizi a seguito di una azione pubblicitaria.

Generation è la traduzione inglese di generazione tramite azioni specifiche.

Pertanto,  Lead Generation è la generazione di contatti commerciali profilati con il tuo business di riferimento, tramite determinate strategie di marketing.

Tiene traccia delle azioni dei visitatori, il tempo speso sul tuo sito, le pagine che hanno cliccato, da dove sono arrivati, e altro ancora.
Da queste informazioni potrete inviare agli utenti messaggi mirati e personalizzati tramite pop-up, invitandoli a iscriversi alla tua email.
Spero che questo breve consiglio sia stato utile a tutti voi che mi seguite.
Un saluto e a presto con nuovi argomenti
Giovanni Masucci – Media Solutions Expert
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